Privacy Policy Termini e Condizioni
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAria Shu

SCOPERTO LUOGO DI CULTO DI UNA SETTA SEGRETA: UNA GROTTA FATTA DI MILIONI DI CONGHIGLIE

Aggiornamento: 14 giu 2021


Immaginate di lasciare per un po’ la vostra vita di adesso e di mettervi nei panni di un contadino di Margate, nel Kent, in Inghilterra e di essere nell’anno 1835. State zappando la vostra terra come ogni mattina e ad un certo punto con la vanga colpite un qualcosa che apre un BUCO PER TERRA!! Quindi iniziate a capire che state camminando su qualcosa di “VUOTO” anche se, dal buchetto che avete aperto, non si vede proprio un bel niente!

Ma che cosa si nasconde sotto ai vostri piedi? Una sensazione inquietante pervade tutto il vostro corpo!!!!



Ebbene questo è quello che accadde realmente ad un inglese e la notizia ovviamente si diffuse a tal punto che un maestro locale mandò suo figlio a calarsi dentro a questa voragine sotterranea, trascorrendo minuti di silenzio in un luogo chiuso da chissà quanto tempo!!

Quando il bambino esploratore tornò in superficie, raccontò alle persone del posto che aveva visto: delle stanze piene di centinaia di migliaia di conchiglie, posizionate in modo accurato sui muri e sul soffitto.

La gente incredula allargò il foro e scoprì che il ragazzo aveva ragione!

Tutti videro qualcosa di SPETTACOLARE: un corridoio, uno spazio di forma circolare ed una camera per l’altare, il tutto avvolto da bellissimi mosaici creati con le conchiglie. Un posto strepitoso, a dir poco affascinante!!

Così il maestro locale, che inviò il figlio all’esplorazione, comprò il terreno e la grotta e dopo due anni lo fece diventare un sito turistico[1] chiamato Shell Grotto[2].

Ma ancora oggi ci si chiede chi ha costruito la grotta? Chi ha fatto un lavoro così impegnativo da rivestire 190 metri quadrati di pareti e soffitti con 4,6 MILIONI DI CONCHIGLIE? Ma soprattutto che funzione aveva questo luogo[3]?

Ebbene ancora oggi rimane un mistero!

Per questo ci sono numerose interpretazioni sia sul QUANDO fu costruita la grotta e sia sulla sua FUNZIONE. Vediamo insieme alcune ipotesi.

A. Come abbiamo visto prima, in questa grotta, si trova un altare e quindi la sua funzione potrebbe essere RELIGIOSA; oppure poteva essere un osservatorio astronomico considerando la cupola aperta nella stanza circolare;

B. Le grotte sono ubicate sottoterra e precisamente a 20 METRI DI PROFONDITA’, quindi questo luogo era probabilmente frequentato da un gruppo ristretto o d’élite;

C. Come già scritto in precedenza, non è possibile risalire alla DATAZIONE della sua costruzione, ma si ipotizza che non sia recente rispetto alla scoperta. Questo perché non si trovava su una grande tenuta di un proprietario terriero, ma su un semplice campo di proprietà della gente di Margate. Quindi la sua realizzazione sarebbe stata improbabile pochi secoli prima della scoperta, in quanto il terreno sarebbe rimasto alla famiglia che l’aveva richiesta[4];

D. sul fatto che questo santuario sia stato costruito con le CONCHIGLIE non riesco ad immaginare una ragione. Forse erano particolarmente legati a questo posto, quindi ad un posto di mare?

E. Un altro indizio importante, che ci potrebbe dare delle informazioni, sta nel modo con cui sono state posizionate le conchiglie. Dalle forme esposte esse richiamano SIMBOLI ORIENTALI ed EGIZI quindi c’è chi sostiene che la grotta potrebbe essere associata alla massoneria, ai cavalieri templari, ai Fenici, ai Romani e ad altri popoli[5]… chissà!

Per avere ulteriori informazioni nel 1930 ci fu addirittura una SEDUTA SPIRITICA per sapere chi fece costruire questa grotta! Ma come è facile immaginare…purtroppo nessun indizio.

Quindi tutt’oggi questa opera d’arte rimane avvolta dal mistero!!!


Alla prossima.

Aria Shu.


Se trovi che i miei articoli siano fonte di crescita e benessere puoi sostenermi attraverso una donazione. Grazie!




Copyright © 2020-2021, “www.mondidiaria.com” – Tutti i diritti riservati.



Note dell’articolo:


Fonti articolo: bibliografia libro.


Fonti immagini: le immagini che trovi nel mio blog sono state prelevate da internet in molteplici copie e in siti senza copyright. Nel caso in cui, inavvertitamente, avessi pubblicato immagini coperte da copyright, mi scuso in anticipo e ti chiedo di comunicarmelo immediatamente. Grazie!




Comments


bottom of page
Termini e Condizioni